giovedì 8 gennaio 2009

Guadagnare Online con un Blog

Sfrutto questo articolo per fare esattamente ciò che ti proporrò tra poco... ;)

Avere un blog è fondamentale per fare conoscere il tuo nome online, per fare sapere alle persone ciò che hai da dire (e che esisti...).

Un blog ti permette di sfruttare le tue passioni e i tuoi interessi per farti conoscere in modo molto semplice e rapido online. Grazie ad un blog chiunque può guadagnare anche senza esperienza di web marketing e senza essere il massimo esperto di uno specifico settore.

I blog sono diventati la fonte di informazione preferita degli utenti di internet poichè al loro interno vi possono trovare idee ed opinioni differenti su prodotti, servizi o specifici argomenti e se riterranno che sarai una fonte informata e di qualità ti seguiranno molto volentieri e accetteranno i tuoi consigli.

Con un blog puoi fare soldi in base alla tua esperienza (anche se è poca). Italo cillo è l' inventore del marchio "infoprodotti" in Italia ed usava dire "se ne sai più del 50% delle persone riguardo ad uno specifico argomento hai già il tuo business. Continuando ad informarti entro poco tempo ne saprai più del 75% ed entro un anno più del 95%...". Questa frase racchiude in se la semplicità con la quale puoi crearti un business dal nulla sfruttando le esperienze della vita di tutti i giorni e la tua personalità per creare una fonte di guadagno semplice e redditizia.

Creare un blog richiede pochissimo tempo e nessun costo (al massimo per il nome di dominio ma non è obbligatorio) grazie a piattaforme come Blogger e Wordpress. In pochi minuti sei online e pronto per farti conoscere e guadagnare.

Ci sono tanti modi di guadagnare dei soldi con un blog. Un sistema molto valido è AdSense.

AdSense, come probabilmente saprai, è un sistema che permette di inserire pubblicità sul tuo blog e guadagnare per ogni click che il visitatore effettua sui link e sui banner pubblicitari di Google. E' il sistema più semplice per fare soldi online poichè l' unica cosa che viene richiesta è sapere in che punti della pagina pubblicare i tuoi annunci ed avere un blog abbastanza visitato da permetterti di guadagnare abbastanza.

I blog ti permettono di crearti facilmente una rete di persone interessate a ciò che hai da proporre e quando raggiungerai questo obiettivo puoi sfruttare metodi di guadagno decisamente più redditizi.

Quando avrai un blog visitato da persone che si fidano di te e che ti ritengono importante in una nicchia di mercato specifica allora riuscirai a guadagnare magari lanciando un tuo prodotto oppure sfruttando i programmi di affiliazione e consigliando i servizi che altri vendono sui loro siti senza dover badare ai clienti, alle spedizioni, ecc...

Il bello che con un blog puoi guadagnare senza saper vendere! Vendere è considerata un' arte, bisogna saperlo fare bene altrimenti si rischia non solo di non guadagnare ma anche di perdere la faccia se non lo si fa in maniera etica e professionale.

Con un blog NON hai bisogno di vendere nulla, puoi semplicemente consigliare ai tuoi visitatori fedeli un prodotto che hai provato e che ti è piaciuto particolarmente oppure scrivere un articolo che presenti un prodotto che stai per lanciare così da verificare cosa ne pensano i lettori e sfruttare i commenti come fonte informativa traendo un ulteriore vantaggio quando dovrai proporre il tuo prodotto al pubblico...

I blog hanno un' infinità di benefici e se i tuoi visitatori ti riterranno una fonte autoritaria allora avrai vita facile e ti farai conoscere rapidamente.

Siamo in piena era "2.0" dove le persone condividono idee ed opinioni in rete. Grazie ai social networks e ai blog degli amici che conoscerai strada facendo puoi parlare di te e farti conoscere. Io stesso, pubblicando su questo blog, sicuramente troverò persone che prima non mi conoscevano mentre ora hanno questa fortuna... :D

Internet è un' oceano pieno di piccole isolette che collegate tra loro creano l' informazione. Grazie ad un link puoi citare, consigliare, conoscere, amare, odiare tutto ciò che è informazione ed i blog hanno proprio questa funzione che si rivolge direttamente all' utente e che offline sarebbe impossibile attuare.

Se non ne hai già uno, crea subito il tuo blog e inizia a scrivere ciò che ti passa per la testa su di un determinato argomento, prendi spunto da questo articolo e dalle migliaia di fonti che trovi online, da un libro che hai letto, da ciò che hai fatto ieri sera se proprio non sai che scrivere. L' importante è che sia interessante e che ti rivolgi alle persone magari risolvendo un loro problema o un dubbio.

Sfrutta la tua personalità così da farti amare per chi sei oltre che per ciò che fai. Non puntare al guadagno subito, scrivi su ciò che ti piace e fallo volentieri altrimenti lascia perdere perchè è questo il segreto per ottenere risultati...


A Cura di Roberto Sartoris
http://www.infoguadagno.net/
http://www.guadagnare-soldi-internet.infoguadagno.net/





.

1 commento:

Andrea ha detto...

Ciao,ti devo dire che concordo in buona parte con cio' che dici,pero'su Adsense avrei qualche perplessita' nel senso che per fare guadagni decenti e' necessario avere davvero tantissime visite soprattutto visto che come ben saprai non si possono incentivare i click.
Per quanto riguarda l'argomento non e' cosi' semplice scegliere un argomento che ci piace e creare un blog su di esso e guadagnare,perche' gli argomenti attorno ai quali ruotano i soldi sono soprattutto alcuni ,tra l'altro quelli con piu' concorrenza.
Voglio solo dire che non e' tutto cosi' semplice.
Ciao,buon lavoro.