martedì 13 gennaio 2009

Creare un Post Interessante Si Può



In questo Post vi vogliamo dare qualche consiglio su come scrivere un buon articolo per il vostro blog. Non vi parliamo di article marketing, ne di SEO o altro.
Vogliamo solo darvi dei suggerimenti per creare un post semplice ma anche interessante.

Eccovi alcuni consigli:
  • Andate subito al sodo , il lettore vuole sapere tutto e subito quindi bisogna evitare giri di parole e andare dritti all’argomento che si vuole trattare.
  • Lunghezza, evitare articoli troppo lunghi (se proprio l’argomento lo richiede dividete l’articolo in 2) ma anche… troppo corti da dare l’impressione di aver trattato in maniera poco approfondita l’argomento (molti esperti del settore consigliano di scrivere post da 200-300 parole).
  • Il titolo, scrivere un titolo efficace e concentrato in poche parole attira l’attenzione del lettore e dei motori di ricerca.
  • Giudizio personale, dare sempre il proprio giudizio aiuta i lettori ad avere maggior fiducia in voi.
  • Ammettere i propri errori, sempre e comunque, vi aiuterà ad acquisire il rispetto dei vostri lettori.

Questi sono dei semplici suggerimenti che abbiamo voluto condividere con voi, ma che secondo noi, sono molto importanti. Ovviamente ci sono tecniche molto precise e studiate per poter creare degli articoli perfetti e posizionarli perfettamente nei motori di ricerca.

Volete saperli? Nella sezione dedicata agli iscritti alla nostra newsletter abbiamo inserito un report molto interessante che parla proprio di questo..

A Cura di Biblioteca Ebook

.


1 commento:

Dea Silenziosa ha detto...

Recepito..ma anche trovare un argomento interessante non è facile: ho delle remore a parlare di me e della mia vita, di diari è pieno il web! Ho un blog di film, che peraltro è sempre andato molto bene, anche a livello di commenti, ma non ho avuto tempo di curarlo da febbraio! I film richiedono un certo impegno in più, rispetto al diario personale...
Dunque, qualche suggerimento? Io ho interessi abbastanza particolari, oltre film e libri, e non so se sarebbero attraenti, raccontati nei post.. Un consiglio? Grazie!