venerdì 6 febbraio 2009

E' Proprio Questione di Tempo?



Volevamo parlarvi di un ebook molto interessante presente nel nostro catalogo, ovvero "Questione di Tempo".

Organizzare e gestire efficacemente il proprio tempo significa rendere realizzabile il raggiungimento dei propri obiettivi perché è più semplice riuscire a portare avanti il lavoro giornaliero quando questo è perfettamente organizzato.

Pianificare la giornata schedulando gli impegni, infatti, ha l'effetto di fissare gli obiettivi e renderli visibili non solo mentalmente ma anche visivamente, e questo è un passo fondamentale per eliminare le indecisioni e procedere sicuri e a passo spedito verso la propria meta.

Ti capita spesso di non riuscire a portare a termine i tuoi impegni e sei costretto a rimandare? Sei sempre più schiavo del tempo tiranno? Organizza dettagliatamente la tua giornata e sfrutta al meglio il tuo tempo.

Impara a classificare gli impegni in base alla loro importanza, scopri come organizzare al meglio tempo e spazio, e inizia a delegare tutto quello che non riesci a fare da solo seguendo i consigli di un esperto di gestione del tempo.

Anche Giacomo Bruno ha parlato della "Gestione Del Tempo" in un'intervista per la rivista Milionaire. Ecco i 5 segreti che ha svelato:

  1. Scopri cosa sei disposto a sacrificare per ottenere ciò che vuoi.
  2. Puoi controllare il tempo molto più di quanto immagini, ma meno di quanto vorresti.
  3. Analizza quello che riesci a fare quando gestisci al meglio il tuo tempo e quando sei meno efficace. E i tuoi risultati in un caso e nell'altro.
  4. Individua i vari benefici in caso di massima efficacia e quali e quanti problemi devi invece affrontare nel caso di minor riuscita.
  5. Ricorda: impegni e sacrifici sono il prezzo per ottenere grandi risultati.

Se vuoi approfondire l'argomento guarda questi due ebook: "Questione di tempo" di Roberto Naldini Ferrati e "Gestione del Tempo" di Agostino Cernilli.

A Cura di Biblioteca Ebook

.

Nessun commento: