mercoledì 25 febbraio 2009

Come Operare Un Cambiamento Duraturo (1 Parte)



Perchè siano validi, i cambiamenti devono essere duraturi e coerenti. Abbiamo provato tutti a fare qualche cambiamento temporaneo, solo per poi sentirci alla fine ancora più depressi e delusi.

Anzi, molti affrontano i cambiamenti con un senso di timore e riluttanza, perchè inconsciamente sono convinti che saranno solo temporanei.

Il classico esempio è la persona che deve mettersi a dieta, ma continua a rimandare perchè sa inconsciamente che qualsiasi sofferenza patirà per operare questo cambiamento, alla fine otterà solo un risultato temporaneo. In questo post e in quelli futuri, vorrei dividere con voi 3 principi fondamentali di cambiamento che puoi usare subito per modificare la tua vita.

Sono principi molto semplici, ma anche estremamente efficaci, se applicati con intelligenza. Sono esattamente gli stessi principi, sia che si tratti di un individuo che vuole operare un miglioramento personale o di una grossa azienda che intende portare al massimo il suo potenziale.

PRIMO PASSO

Alza il Livello Dei Tuoi Valori

Ogni volta che intendi sinceramente operare un cambiamento la prima cosa da fare è alzare il livello dei tuoi valori. Pensa agli enormi risultati conseguiti da uomini e donne che a un certo punto della loro vita hanno deciso di alzare il livello dei propri valori e agito in conformità, stbilendo di non tollerare mai più di restarne sotto.

La storia ci suggerisce luminosi esempi come Leonardo da Vinci, Albert Einstein, Mahatma Gandhi, Martin Luther King ecc...

Lo stesso potere che era a disposizione di queste persone è anche a tua disposizione, basta che tu abbia il coraggio di esigerlo. Cambiare un'organizzazione, un'azienda, un paese o un mondo, comincia dal primo semplice passo di cambiare te stesso...

Continua.....

A Cura di Biblioteca Ebook

.

Nessun commento: