venerdì 5 dicembre 2008

Cos'è Un Ebook? Adesso Ve Lo Spieghiamo...





Un ebook è un’opera scritta in formato elettronico. Si tratta di un file in formato PDF studiato per essere leggibile e per veicolare in modo efficace le informazioni in esso contenute.
Il termine deriva dalla contrazione delle parole inglesi electronic book, viene utilizzato sia per indicare la conversione in digitale di una qualsiasi pubblicazione sia il dispositivo con cui il libro può essere letto.
I vantaggi di acquistare un ebook sono notevoli, soprattutto se si considera il taglio formativo dei titoli da noi proposti.

Innanzitutto puoi avere a disposizione il testo direttamente sul tuo pc, in questo modo potrai mettere in pratica le tecniche e i consigli contenuti nell’ebook mentre lo stai leggendo, ottimizzando il tuo tempo. Una delle particolarità dell’ebook è poi quella di contenere link cliccabili o file audio, che arricchiscono e completano in modo efficace la tua formazione.

Dove posso acquistare un ebook?
Puoi acquistare il tuo ebook direttamente dal sito http://www.bibliotecaebook.net/ .
Subito dopo l’acquisto, avrai accesso immediato al download del file di testo e potrai averlo così direttamente sul tuo pc.

Come posso scegliere?
Biblioteca Ebook.net mette a disposizione un catalogo strutturato per categorie. Puoi consultare il catalogo sia nella sua interezza, sia prendendo in considerazione un singolo argomento.

Come posso leggere il mio ebook?
Esistono al momento tre modi differenti (oltre al pc) per la lettura di un ebook:

1.Tablet PC: è un computer portatile a cui sono aggiunte diverse funzionalità hardware, come la possibilità di ruotare lo schermo (di tipo touch screen) di 180 gradi in modo da renderlo simile, nel modo d'uso, ad un blocco per gli appunti. Oltre ai soliti sistemi di input è previsto anche l'uso di un pennino che, tramite software opportunamente predisposto, consente di interagire con lo schermo.

2.Palmari: sono dispositivi che grazie alle ridotte dimensioni possono essere facilmente trasportati. La potenza di calcolo e la capacità di memoria che offrono, pur non raggiungendo quella dei computer portatili, sono comunque tali da permettere di portarsi dietro centinaia di libri e leggere anche gli eBook più complessi.

3.Lettori dedicati: appartengono a questa tipologia tutti quei dispositivi (anche molto diversi fra loro) appositamente progettati per essere dei lettori di eBook. Esistono già in commercio diversi dispositivi di questo genere, come l'eReader iLiad di iRex Technologies,il Kindle di Amazon, il Cybook, il Sony PRS-505 e l'Iphone.



Buona Formazione!



A Cura di Biblioteca Ebook

Nessun commento: