giovedì 18 dicembre 2008

Autostima.net vs ClickBank

Un caloroso saluto a tutti i lettori di questo blog!! :-)
Prima di tutto volevo ringraziare lo staff di BibliotecaEbook per la possibilità che viene offerta di inserire articoli nel proprio blog.
Ma veniamo subito al dunque: in questo mio primo post volevo affrontare l'argomento delle affiliazioni, visto che se ne era già parlato in questo blog in un precedente articolo.
Come tutti sappiamo il miglior modo per guadagnare on-line rimane sempre la vendita, sia di prodotti propri o di terzi.
L'affiliazione consiste proprio nel vendere prodotti di terzi, ricevendo una percentuale sul prezzo del prodotto.
I migliori programmi di affiliazione esistenti oggi sono quello del sito Autostima.net e ClickBank. Analizziamo ora i pregi e i difetti di entrambi:
- Autostima.net: Il programma di affiliazione della Bruno Editore, con l'apertura del nuovo Club Affiliati Italiani, è il migliore programma esistente in Italia. Offre una catalogo molto vasto e le percentuali delle commissioni per gli affiliati sono del 30%. E' un sistema molto innovativo, studiato appositamente per il mercato italiano, e permette di guadagnare inoltre con i sotto affiliati, e registra anche le iscrizioni alla newsletter. Sicuramente è un ottimo programma, in quanto il mercato degli ebook in Italia è in forte crescita e la Bruno Editore, con i suoi prodotti, si conferma leader italiano dell'editoria on-line.
- ClickBank: Il network di ClickBank, è ormai una piattaforma molto conosciuta, soprattutto per quelli che lavorano nel mercato Americano. Il suo catalogo prodotti è vastissimo, con più di 10000 prodotti da poter rivendere. Le percentuali per gli affiliati raggiungono fino al 75%, e questo vuol dire che un affiliato può raggiungere un guadagno molto elevato. D'altra parte però, la concorrenza è molto elevata, e spesso se non si utilizzano le giuste strategie di vendita, si rischia di non guadagnare molto.
In conclusione posso confermare che tutti e due i programmi di affiliazione sono ottimi, e tutti e due offrono dei bei margini di guadagno.
Il mio consiglio? Usate sia Autostima.net che ClickBank, e vedrete che con il giusto impegno potrete realmente crearvi delle rendite automatiche.
Alla prossima.... :-)
A Cura di Simone Caracciolo

Nessun commento: